Al momento stai visualizzando Push-up challenge 2023

Push-up challenge 2023

Spread the love

Push-up challenge: flessioni per una migliore salute mentale e combattere i suicidi

Ciao viaggiatori delle rive,
siate pazienti, oggi scrivo per qualcosa che non ha a che fare con le acque, ma è qualcosa in cui mi sono imbattuto l’anno scorso e mi ha coinvolto.

Seguo da anni un account su YouTube (Max & Occy), Max è un ragazzo australiano che racconta le sue avventure e la sua vita insieme al suo migliore amico, un pastore australiano di nome Occy.

L’anno scorso ha presentato un’iniziativa che mi ha colpito: 24 giorni per fare 3139 flessioni secondo un programma schedulato giornalmente le cui cifre rappresentano numeri importanti nelle statistiche degli australiani.

3139 è il numero dei suicidi in Australia nel 2021, la push-up challenge mira ad avvicinare le persone attraverso lo sport, a diffondere una migliore cultura sui problemi mentali e non ultimo a raccogliere fondi per le organizzazioni di supporto come le linee telefoniche a disposizione per chiunque sia in difficoltà.

Mi ha catturato la semplicità di un’iniziativa che attraverso lo sport unisce tramite l’app la diffusione di nozioni basiche su come affrontare stress e situazioni difficili all’impegno sportivo verso un traguardo, che sia personale di arrivare in fondo alla sfida o umanitario attraverso le donazioni, o entrambi.

la sfida del 2023 inizia domani 1 Giugno, con 3144 flessioni da fare quest’anno, chi  non riesce a fare flessioni può fare addominali o squat, è previsto dal regolamento.

I progressi sono registrati da ogni utente sulla propria app quindi solo l’onestà di ognuno è l’unica via da seguire per arrivare in fondo.

CI si può iscrivere a team esistenti, fondare un team proprio o gareggiare da soli, l’importante è impegnarsi.

Personalmente credo che iniziative come questa siano un’ottima via per motivare le persone ad interessarsi di ciò che li circonda, ad allenarsi di più, e in generale ad essere più comprensivi.

Ho cercato iniziative simili qui da noi, ma senza successo, se qualcuno ne sapesse di più vi chiedo di farmi sapere, nel frattempo vi invito a partecipare con me a questa, anche solo per allenarvi.

Grazie di essere stati con me,

ci vediamo sulla riva,

Vittorio.

Il sito della Challenge: LINK

La mia pagina per ricevere le donazioni: LINK

Aquablog Links

Vittorio

Admin e proprietario di Aquablog, appassionato di mare e tutela degli ambienti marini