Perché Aquablog – Contatti

Aquablog - Links
Spread the love
Aquablog

Perché Aquablog

Ciao viaggiatori delle rive, benvenuti nella pagina dedicata al perchè ho creato Aquablog.

Ho avuto per anni questo sito e per tanto tempo è stato il posto dove ho pubblicato le mie fotografie, molte delle quali sempre scattate in acqua, ma recentemente mi è mancato un posto dove poter anche parlare del mare, si certo io vivo in Sardegna, isola conosciuta da tutti per le sue acque cristalline, ma non è tutto lì, c’è così tanto di più…

Ecco da dove è nata l’idea di Aquablog, un posto per mostrare ciò che amo delle acque, dico acque perché non parlo solo di mare ma anche di acque dolci, con un occhio particolare alla Sardegna, la mia isola, ma con lo spazio per parlare del resto del mondo.

Questo sarà lo spazio dove condividerò quello che mi piace e mi appassiona, ciò che ritengo sia importante sapere e quello che credo sia interessante conoscere, questo sito non avrà un taglio turistico, ma il punto di vista di una persona che per tutta la vita ha vissuto il mare a 360°.

Ho un background da sportivo, istruttore di vela e windsurf, fotografo di sport nautici, mi sono occupato di soccorso in mare, ho praticato tutte le attività che potevo trovare pur di stare a mollo in acqua.

Non sono uno scienziato, un tecnico, un esperto di clima, economia o politica, ed i punti di vista che alcune volte si troveranno negli articoli di questo blog sono quelli di una persona normale che vuole dire la sua opinione, sempre schietta e sincera, anche se questo porterà a dire cose non condivise da tutti.

Non voglio insegnare a nessuno, ma vorrei a aiutare a far conoscere tutto quello che la vita a contatto con le acque ha da offrire, e quello che dovremmo fare noi per tutelarla e tutelare noi stessi.

Nel fare questo vi racconterò di iniziative e progetti locali, nazionali e mondiali, di sport e di storie di chi come i frequentatori di questo blog amano la vita “oltre la riva” e magari ci vivono a tempo più o meno pieno.

Vi porterò notizie di realtà internazionali come SeaLegacy e Sea Sheperd che sono state e sono tuttora una grande ispirazione per me, ma anche il lavoro di piccoli gruppi e associazioni che vogliono far conoscere anche discipline sportive poco seguite come il bodysurf.

Tante di queste associazioni ed i loro siti li troverete nella pagina Links del sito oltre che negli articoli sulla homepage.

Per chiunque voglia mettersi in contatto con me, a parte i social di cui trovate i link qui sul sito, mandatemi una mail, soprattutto se conoscete o fate parte di progetti legati al mare ed alle acque e che vorreste vedere pubblicati qui su Aquablog, mettetevi in contatto e parleremo con piacere.

Per ultima, la spiegazione di “Ciao viaggiatori delle rive” e “ci vediamo sulla riva” che trovate all’inizio ed alla fine degli articoli: tutti noi siamo viaggiatori delle rive, le rive non sono solo dei mari ma anche di laghi e fiumi e tutti noi amanti delle acque le attraversiamo, ci fermiamo li prima e dopo essere stati in acqua ed ecco che il mio saluto è un augurio, “ci vediamo sulla riva” di fronte ad un posto che appassiona tutti noi

Sto scrivendo questa pagina a Maggio 2023, ma continuerò ad aggiornarla man mano che i progetti su Aquablog prenderanno forma: fra questi ci saranno anche interviste e il canale Aquablog podcast, vi terrò aggiornati

Grazie di essere stati con me,

ci vediamo sulla riva,

Vittorio.

Aquablog Links

Contatti

Contattami: Mail

Facebook Comments Box