A touch of gold and madness

Celestials of Arcadia, Book 1

Buona Domenica, come è stata la tua settimana?

Questa volta vediamo un libro solo, il primo di una nuova serie di K.L. DeVore.

La serie si intitola “Celestials of Arcadia” (Celestiali di Arcadia) ed il libro è “A touch of gold and madness”, narrato in inglese.

Una nuova storia, una nuova serie e per me anche una nuova autrice da scoprire…

…prendi le cuffie, si parte

Se ancora non eri entratə nella caverna dei libri in ascolto ecco cosa aspettarti:

  • credo che ogni audiolibro abbia una voce che suona meglio per ogni orecchio
  • gli spoiler sono banditi
  • scrivo sempre MIE opinioni personali da utente

Ho scoperto l’autrice grazie al Bookstagram ed ho ricercato i suoi libri sulle piattaforme di streaming, al momento c’è solo questo libro su Audible.

La storia è ambientata in un futuro distopico, dove un singolo evento ha creato un mondo post-apocalittico. Diverse razze di esseri con poteri si scontrano ed ovviamente i due personaggi principali fanno parte di fazioni opposte.

La storia si srotola dando vita ad una trama che, man mano che il libro avanza, si complica e intrica, per cui da una prima occhiata il libro sembra semplice e immediato, ma l’autrice fa cambiare quest’idea dopo alcuni capitoli. La stabilità nella storia viene mantenuta grazie a relazioni e situazioni che creano nuovi punti saldi da cui ci si immerge nelle nuove sfide senza sentirsi capovolti nel mondo.

Questa alternanza, unita ad un ritmo sostenuto degli eventi, mantiene l’attenzione ed anche l’emozione nella storia.

Ed ora l’audio: al leggio due lettori, per la parte femminile Amanda Leigh Cobb, lettrice che ha bisogno di poche presentazioni, già alla lettura dei libri di Carissa Broadbent, ha una voce che ricorda il velluto con un tono più profondo nel narrato.

Le voci dei personaggi non sono molto differenziate, ma il tono e il ritmo permettono di capire chi sta parlando e trasmettono sempre l’emozione della scena.Iscritto

La parte maschile invece vede Corvin King a dare un contrasto clamoroso con la voce femminile: quella sensazione di caldo, graffiante e nel contempo accogliente, che stacca davvero tanto dalla morbidezza della voce femminile.

Il contrasto fra le due voci per quanto mi riguarda fa si che il libro già valga essere ascoltato solo per questo, bello il ritmo e l’interpretazione data dai lettori ai moneti di riflessione interna dei due personaggi principali. Aggiungi a questo che la storia a mio avviso merita e coinvolge e credo ci sia poco da dire se non che ti consiglio di ascoltarlo

Con le sue quasi 18 ore di ascolto lo definirei un libro di lunghezza media che strizza l’occhio al lungo, ma rispetto ad altri libri di pari lunghezza, devo ammettere che sembra più breve, la storia scorre veloce ed alla fine mi ha lasciato li a chiedermi quanto dovrò aspettare per il prossimo libro.

Ascolta su: Audible

L’autrice ha creato la playlist del libro su Spotify

Al prossimo ascolto,

paviamma*.

*(riconosciuta la citazione? )

Prossimi ascolti:

  • Capitana – Cassandra James – in inglese
  • Lady of darkness – Melissa K. Roehrich – in inglese

Torna in alto