Neon Nights – nuovo video di SeaLegacy

Spread the love

Neon Nights – video sugli incredibili colori e la vita sottomarina di notte

Ciao viaggiatori delle rive, come sapete sono un appassionato e sostenitore di SeaLegacy e dei loro progetti, quindi non appena qualche nuovo contenuto è disponibile, non posso non parlarne e presentarlo.

Neon Nights è il nuovo video sul canale YouTube di SeaLegacy che ci racconta la vita ed i colori notturni del mondo sommerso.

Paul Nicklen intraprende un viaggio in quello che sembra a prima vista un tuffo nel vuoto, ma armato di luci blu subacquee scoprirà e ci mostrerà i colori di un fenomeno naturale incredibile: la biofluorescenza.

Avvolto nel buio interrotto solo dal fascio della sua luce e accompagnato da Marcelo Johan Ogata, Paul porta ai nostri occhi i colori spettacolari ed i contrasti fortissimi di coralli e animali una volta esposti alla luce blu.

Il finale di questo video porta una riflessione di Paul e Marcelo sugli effetti della nostra influenza sull’ecosistema marino, una riflessione che speriamo inizi a farsi strada anche nostro quotidiano in modo da capire che ormai questo è un problema che dobbiamo fronteggiare tutti insieme.

Grazie di essere stati con me,

ci vediamo sulla riva,

Vittorio.

Sito di SeaLegacy

Aquablog Links

Torna in alto