Al momento stai visualizzando Sea week Cagliari-Montecarlo 2023

Sea week Cagliari-Montecarlo 2023

Spread the love

La Sea week

Ciao viaggiatori delle rive, la settimana scorsa Cagliari ha visto svolgersi le attività della Sea week Cagliari-Montecarlo: dal 21 al 24 Aprile si sono alternate conferenze ed interessanti eventi come il Convegno sulle attività della fondazione IMC di Torregrande relative agli ecosistemi marini e costieri del 22 Aprile.

il 23 è stata la giornata della disabilità con la consegna, alla Sezione di Cagliari LNI (Lega Navale Italiana), di Hansa 303, un’imbarcazione a vela adatta all’utilizzo da parte dei disabili. A seguito della consegna c’è stata anche un’uscita di prova con le imbarcazioni.

La regata Cagliari-Monaco

aquablo.it - Foto di Francesco Nonnoi - Il vincitore della Sea week - Bottadritta

Il giorno 24 ha preso il via per poi concludersi Ieri, la regata Cagliari-Monaco con la vittoria di Bottadritta (nella foto qui sopra realizzata da Francesco Nonnoi).

La competizione ha visto giorni di tempo prevalentemente sereno e fin dalla partenza nel tratto di mare antistante il porto di Cagliari è stata uno spettacolo da vedere (vi rimando alla galleria di Francesco Nonnoi a fine articolo).

A manifestazione finita resta la soddisfazione che nel post-Covid Cagliari stia cominciando nuovamente ad ospitare manifestazioni legate allo sport, alla cultura ed alla tutela ambientale.

Dall’altro lato eventi di sicuro interesse potevano essere valorizzati meglio per ricevere una maggiore partecipazione del pubblico, sia sul versante sportivo, che su quello culturale/ambientale.

Certamente non aiuta che anche il villaggio della manifestazione che ha ospitato anche mostre fotografiche e rappresentanze di associazioni di volontariato fosse circondato dai lavori stradali che avvolgono la maggior parte della Via Roma, speriamo per la prossima edizione di vedere più promozione e coinvolgimento del pubblico.

Grazie di essere stati con me,

ci vediamo sulla riva,

Vittorio.

Aquablog Links

Il sito di Francesco Nonnoi

Vittorio

Admin e proprietario di Aquablog, appassionato di mare e tutela degli ambienti marini